- BERGAMO - L'AlbinoLeffe è scesa in campo ieri sera al Comunale di Bergamo per la sfida con la squadra più discussa del momento per le prestazioni in Tim Cup: l'Alessandria. Buona prova per i ragazzi di mister Sesia che si devono arrendere al secondo tempo con la s maiuscola degli ospiti.
Un primo tempo dove i seriani hanno in mano il pallino del gioco e vanno vicini al vantaggio dopo venti minuti con un colpo di testa di Banegas che sfiora la traversa. Dopo tre minuti è Sperotto che prova la conclusione senza inquadrare lo specchio della porta. Alla mezz'ora il sogno del vantaggio si infrange sulla traversa. Ritmi alti di partita e grande sacrificio difensivo dell'Alessandria che riesce a difendersi per l'intera prima frazione chiudendo il primo tempo sullo zero a zero.
La ripresa inizia con un gol annullato all'AlbinoLeffe per una posizione di fuorigioco. Di fronte al miglior momento dei seriani è l'Alessandria a passare in vantaggio con un ottimo colpo di testa di Bocalon su assist di Fischnaller. Doccia fredda per i blucelesti che dopo tre minuti subiscono il raddoppio con gli stessi protagonisti: assist di Fischnaller e incornata vincente di Bocalon. Doccia fredda per i ragazzi di Sesia. Altri cinque minuti e buio profondo per i padroni di casa con lo zero a tre di Iocolano con la complicità di un difensore che devia in rete. Seriani che accorciano le distanze al minuto ventisei su calcio di rigore: Checcucci raccoglie la deviazione del rigore sbagliato da Danti ed insacca.
Due grandi occasioni sprecate accompagnano la sconfitta dei seriani che forse meritavano di più in questa gara.
Matteo Mongelli
Tutti i diritti riservati ©