- SCHILPARIO - Si sono svolti nel migliore dei modi i Campionati Regionali di sci nordico andati in pista a Schilpario venerdì 8 e sabato 9 gennaio, grazie all'ottima organizzazione dello sci club scalvino, nonostante la pioggia incessante. Sull'anello degli Abeti si sono dati battaglia Seniores, Juniores, Aspiranti, Allievi e Ragazzi.
Atleti provenienti da tutta la Regione per disputare le prove in tecnica libera nella suggestiva collocazione in notturna. "Organizzazione fantastica, da Coppa del Mondo - afferma il Presidente Provinciale Fisi, Fausto Denti -, vedere questi ragazzi sotto il diluvio fa tenerezza, davvero bravi e appassionati. I complimenti all’organizzazione, la pista ha retto perfettamente e sono molto soddisfatto".
Nella prima giornata meteo un po' più clemente. Primi a scendere in pista i più grandi impegnati nelle prove individuali. Tra i Senior vittoria per Laura Benzoni (13 Clusone) e Pietro Mosconi (Leffe). Negli Juniores si laureano campioni lombardi Jael Compagnoni (Alta Valtellina) e Federico Bruno (Valle Antigorio). Negli Aspiranti titolo per Vittoria Zini (Sporting Livigno) e Michele Matli(Valle Antigorio). Allievi e Ragazzi alle prese con l’avvincente gimkana skating con titolo Ragazzi a Francesca Cola (Alta Valtellina) e Leonardo Capelli (13 Clusone). Nelle Allieve vittoria per Valentina Maj (Schilpario) e Luca Compagnoni (Alta Valtellina).
Per loro doppia soddisfazione perché la vittoria vale come pass diretto per prossimi campionati italiani di categoria.
Ieri giornata conclusiva dedicata alla prova sprint sempre in pattinato. Sotto il diluvio hanno conquistato l’alloro regionale Francesca Cola (Alta Valtellina) e Leonardo Capelli (13 Clusone) tra i Ragazzi, Sara Armellini e Luca Compagnoni (Alta Valtellina) tra gli Allievi, Virginia palazzi (13 Clusone) e Angelo Buttironi (UBI Banca Goggi) tra gli Aspiranti, Jael Comapagnoni (Alta Valtellina) e Matteo Baruffaldi (Primaluna) tra gli Juniores, Laura Benzoni (13 Clusone) e Luigi Pedranzini (Alta Valtellina) tra i Seniores.
Anche in questo caso per i vincitori di Ragazzi e Allievi biglietto già in tasca per le prove tricolori.
Trai i comitati vittoria per Sondrio su Bergamo e Verbania, mentre tra le società primeggia il 13 Clusone sull’UBI Banca Goggi e l’Alta Valtellina.
Tutti i diritti riservati ©