ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

marta zenoni e giulio anesasE' stato un fine settimana, quello appena trascorso, ricco di emozioni per lo sport bergamasco ed in particolare per i talenti della Valle Seriana. Seconda medaglia per la spedizione italiana ai Mondiali allievi di Cali, Marta Zenoni atleta 16enne di Ranica dell’Atletica Bergamo 59 Creberg si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella finale degli 800 metri piani con un tempo di (2:04.15).

Sul primo gradino del podio la statunitense Samantha Watson con un tempo di 2:03.54, al secondo posto l’etiope Gadese Ejaracon.  Per Marta è stato un traguardo importantissimo, anche se la vittoria tanto sperata non è arrivata, sino ad oggi è il miglior risultato per un'atleta bergamasca.  

Ad aggiudicarsi il record italiano nel lancio del disco ai Campionati Europei Junior di Eskilstuna (Svezia), l'atleta del GAV Vertova Giulio Anesa, che nella fase finale al quarto lancio ha raggiunto i 62,11 metri. Dopo la vittoria dei Campionati Italiani a Rieti, Anesa deve accontentarsi del quinto posto. Un risultato comunque di tutto rispetto che di certo dimostra l'ottima crescita dell'atleta seriano.

 

Tutti i diritti riservati ©

 

 

WEB TV