Torna a parlare il presidente Gianfranco Andreoletti attraverso il sito ufficiale dell’AlbinoLeffe. Si parte parlando dei giocatori che faranno parte della prima squadra: “Per ora il nostro Direttore Sportivo (Aladino Valoti, ndr) ha iniziato a chiedere a quei giocatori contrattualizzati che facevano parte della Prima Squadra e su cui vorremmo costruire il nuovo corso la disponibilità a rimanere con noi anche nel campionato LND. La risposta, che misurerà il vero attaccamento, determinerà i passi successivi".
La seconda parte dell’intervista verte sull’eventuale ripescaggio e il caso calcioscommesse in Lega Pro: “Per quanto riguarda il tema ripescaggi dobbiamo aspettare che il Consiglio Federale emani le norme che lo regoleranno. Solo allora potremo valutare il caso di muoverci".
In caso di ripescaggio il problema da valutare è quello relativo all’Atleti Azzurri D’italia: "Continuiamo a pensare di aver diritto di giocare alla Stadio Azzurri d'Italia e ci batteremo perché, in tale evenienza, tale diritto ci venga riconosciuto. In ogni caso spero che questa nostra vicenda evidenzi la necessità che la nostra Provincia si doti di un'infrastruttura sportiva per il calcio, mi passi il termine, 'minore': negli ultimi 30 anni son già tre le situazioni, con Virescit, Alzano e AlbinoLeffe, che ne avrebbero giustificato la costruzione. In caso di permanenza in Serie D abbiamo individuato tre soluzioni e fra queste ce n'è una che reputiamo preferibile: nei prossimi giorni sarà visionata dagli organi della LND e se verrà 'omologata' la renderemo nota".
Matteo Mongelli
Nella foto il Presidente Andreoletti
Tutti i diritti riservati ©