L’AlbinoLeffe ha effettuato questa mattina la rifinitura al Centro Sportivo di Zanica in vista del match di domani contro il Lumezzane. Concentrazione massima e grande impegno nell’allenamento diretto da mister Mangone intervenuto su www.Albinoleffe.com per parlare della gara di domani.
"Settimana scorsa - ha commentato è iniziato un mini torneo da quattro partite, abbiamo perso la prima ma ora vogliamo rifarci. Quella di domani non sarà affatto una gara semplice, il Lumezzane si deve salvare. In questi giorni abbiamo lavorato bene e anche se avremo delle assenze importanti la rosa è molto folta e siamo tranquilli".
Corradi, Gazo, Ondei e Pesenti sono i grandi assenti di domani per la sponda bluceleste mentre Genevier sarà lo squalificato del Lumezzane. In tre punti ci sono quattro squadre e l’ultimo posto vorrebbe dire la retrocessione diretta in Serie D. Mancano tre partite in questo mini torneo finale come è stato definito da mister Mangone e portare a casa tre punti domani vorrebbe dire tirare un sospiro di sollievo per l’AlbinoLeffe.
La squadra di Mangone dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-1-2 con Offredi tra i pali accompagnato da capitan Salvi, Moi, Allievi e Anghileri in difesa. Bentley, Spinelli e Maietti a centro campo con Girasole dietro le due punte Silva Reis e Momenté. Una gara improntata sull’aggressività e il buon giro palla messo in mostra contro la Torres cercando di prestare più attenzione alle ripartenze degli avversari.
In un finale di stagione così ogni episodio può decidere le sorti di una partita ma la paura di perdere non può far annegare la voglia di vincere e di riscattarsi di una squadra. Appuntamento dunque domani alle 14.30 a Lumezzane, un tassello del futuro della società seriana inizia da lì.
Nella foto: la rifinitura di questa mattina a Zanica (foto U.C. Albinoleffe)
Matteo Mongelli