ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- KREISHBERG / AUSTRIA - Si riaccende il sorriso sul volto di Michela Moioli la ventenne di Alzano Lombardo che ieri si è aggiudicata il terzo posto ai Mondiali di snowboard di Kreischberg in Austria, alle spalle dell'americana Lindsey Jacobellis e della francese Nelly Moenne Loccoz. Una medaglia che risveglia le speranze della campionessa seriana dopo il grave infortunio al legamento crociato nella semifinale dei Giochi olimpici di Sochi 2014 che le costò il podio.

Tornata in pista proprio nelle qualificazioni di giovedì dopo 333 giorni, si è aggiudicata senza fatica i quarti di finale e ha goduto di un colpo di fortuna in semifinale, quando sembrava sull'orlo dell'eliminazione. Una volta arrivata nella big final, ha tenuto a bada il ritorno della Jekova per guadagnare il bronzo, alle spalle di Moenne Loccoz e Jacobellis, che mai prima d'ora una donna italiana era riuscita a raggiungere. 

"Non posso ancora crederci, dopo 11 mesi di fatiche e difficoltà sono tornata - queste le prime parole di Michela dopo le premiazioni -. Questo terzo posto è la mia vittoria sul lavoro e gli sforzi fatti in questo ultimo anno. Grazie di cuore a chi mi è stato a fianco e non ha mai smesso di incoraggiarmi, anche quando io avevo perso le forze e le speranze. Arrivare fin qui mi ha fatto capire che se riesco a sconfiggere l'avversario più temibile, me stessa, posso gareggiare, divertirmi e vincere".

 

Nella foto il podio, Michela è la prima da destra

WEB TV