ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Giovanni Gualdi- VENEZIA - Torna a farci sognare l'ex Campione Italiano di Maratona il seriano Giovanni Gualdi che ieri alla Maratona di Venezia si è aggiudicato il secondo posto. Sul primo gradino del podio è salito l'etiope Katema Mamo che ha completato la gara in 2h 16’ 45”. Gualdi si è destreggiato bene distaccato soltanto 1' 55". A chiudere il podio il keniano Weldon Korir che ha corso in 2h 19’ 34” beffando sul traguardo il ruandese Jean Baptiste Simukeka (2h 19’ 39”).

Nel podio femminile ad imporsi ancora la nazionale etiope con Konjit Biruk che ha corso in 2h 40’ 20”, la migliore italiana Maurizia Cunico che è arrivata quarta in 2h 57’ 37” e Monica Carlin quinta in 2h 59’ 20”.

Dopo la conquista del titolo italiano di Maratona nel 2011, il secondo posto di Gualdi a Venezia ha lasciato tutti a bocca aperta; chissà se il campione bergamasco tornerà presto a sventolare il tricolore. 

La Maratona di Venezia, giunta quest'anno alla 29esima edizione resa ancora migliore grazie al fascino artistico della Serenissima, fa parte del circuito “Maratone delle città d’arte” ed è la prima prova, seguiranno la Maratona di Torino il 15 novembre, quella di Firenze il 30 novembre e quella di Roma il 22 marzo.

WEB TV