ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ZURIGO - Si è svolta questa domenica mattina 17 agosto a Zurigo la Maratona dei Campionati Europei di atletica leggera 2014. Il primo gradino del podio l'ha conquistato il pisano Daniele Meucci, al suo primo oro internazionale, con un tempo di 2h11'08" ma le rivelazioni per la nazionale italiana non finiscono qua: a sorpresa il bergamasco nonché seriano Michele Palamini del G.A.V. Vertova, alla sua seconda maratona, si aggiudica il terzo posto italiano e il 32esimo assoluto con un tempo di 2h21'32''.

Tantissimi gli amici e i compagni di squadra di Palamini, 22enne di Parre, incollati agli schermi per tifare il campione di casa che si è aggiudicato un ottimo 3° posto italiano. Un pensiero va anche all'allenatore Silvio Bosio e a tutto lo staff del Gruppo Alpinistico di Vertova che in queste settimane hanno seguito con cura l'allenamento fisico e psicologico del giovane corridore.

In centinaia anche i fans sui social network che, fin dalla scelta della federazione italiana di convocare Palamini nella squadra nazionale, non hanno smesso di tifare e incoraggiare l'atleta seriano. 

Tra qualche giorno Michele rientrerà da Zurigo e Vertova e Parre si stanno già preparando a ricevere il loro campione.

WEB TV