- CLUSONE - E' stata presentata questo venerdì mattina 4 luglio nella sede della Comunità Montana Valle Seriana a Clusone la prima edizione della Coppa Europa di Bike Trial che si svolgerà a Novazza in comune di Valgoglio il prossimo 13 luglio.
La manifestazione, organizzata dal Dynamic Trial in collaborazione con la Comunità montana Valle Seriana e con il contributo del Comune di Valgoglio, è l'evento di apertura ufficiale della stagione internazionale di questo affascinante sport che approda per la prima volta in Provincia di Bergamo con un evento internazionale dopo le 4 edizioni valevoli per il Campionato Italiano.
"E' una soddisfazione l'essere riusciti ad organizzare un evento di portata Europea dopo 4 anni di Campionato Italiano" afferma Roberto Mazzola Presidente Dynamic Trial "Sono attesi oltre 100 atleti da tutta Europa e già questa per noi è una vittoria".
8 i percorsi che verranno allestiti in Località Palva di Novazza, dove gli atleti daranno il meglio di se in emozionanti e spettacolari sfide.
"Sarà una grande soddisfazione poter partecipare a questa Coppa Europa nei luoghi dove sono cresciuto" commenta l'atleta di Gromo Gabriele Visini detentore del titolo Italiano "I nostri rivali da battere gli spagnoli ma sapremo difenderci alla grande".
La manifestazione aprirà i battenti sabato 12 luglio con la tradizionale cerimonia di benvenuto; le gare inizieranno domenica 13 luglio alle ore 10.30.
Foto: sopra la conferenza stampa di presentazione sotto Gabriele Visini in sella alla sua bici