- ALZANO LOMBARDO – E' una delle partite decisive della stagione quella tra Virtus Bergamo 1909 e Varesina al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo. Una giornata di sole e una buona cornice di pubblico accompagnano una della gare più importanti della stagione. Dopo cinque minuti il primo tiro in porta della gara con Vitali che dalla trequarti tenta la conclusione parata senza problemi da Sperduti.
La prima frazione è equilibrata con difese molto attente e difficoltà da parte degli attaccanti di rendersi pericolosi se non con tiri da fuori spesso infelici. Al minuto venticinque è la Varesina a passare vicino al gol con l'incursione di Caldirola che si fa anticipare sul più bello dal difensore. Cinque minuti dopo ancora gli ospiti pericolosi su errore difensivo Caldirola si trova a tu per tu con Pantaleo e prova un pallonetto che termina alto sopra la traversa. Minuto trentasette e Vitali sfiora ancora il gol del vantaggio dopo una buona triangolazione con Amodeo: Sperduti dice di no. La prima frazione termina sul risultato di zero a zero.
La ripresa inizia con il vantaggio della Varesina su calcio d'angolo, deviazioni di Bigoni e tap in vincente di Miale che da pochi metri non sbaglia. Ospiti avanti dopo tre minuti del secondo tempo. Amodeo si vede annullare un gol al minuto cinquasette per fallo in attacco. Passa un minuto e Seck va vicinissimo al pareggio dopo una triangolazione con Amodeo, Sperduti ci mette ancora una pezza. Seriani in avanti e gli ospiti che tentano di chiudere in tutti modi il match in contropiede, questo il resoconto della seconda metà di gioco. Minuto settanta e Caldirola ancora vicino al gol del raddoppio con una bella conclusione che sfiora di poco la traversa.Ultimi minuti di gioco concitati al Carillo Pesenti Pigna con i ragazzi di mister Madonna all'arrembaggio. L'ultimo assalto non basta per i seriani che perdono il primo scontro decisivo per la salvezza.
Settimana prossima altro match decisivo contro la Bustese Roncalli.
IL TABELLINO: VIRTUS BERGAMO 0-1 VARESINA Reti: 48' Miale (V)
VIRTUS BERGAMO (4-4-2): Pantaleo; Ravot (56' Baldrighi), Seck, Tognassi, Deri (66' Altare); Meregalli, Franzoso, Redaelli, Amodeo; Morosini, Vitali (71' Bosio) A Disp. Gritti, Sberna, Valietti, Acka, Carobbio, Lemma All. Madonna Armando
VARESINA SPORT C.V. (5-3-2): Sperduti; Tino, Barni (77' Lombardo), Allodi, Miale, Albizzati; Caon (60' Lodi), Di Caro, Caldirola; Bigoni (84' Zamparo), Oldrini A Disp. Provenzano, Maroni, Groppo, Pozzobon, Rossi, Moretti All. Spilli
Arbitro: Feraudo Alex Ass 1: Ferrari Maurizio Ass 2: Gavazza Matteo
Matteo Mongelli
Tutti i diritti riservati ©