A prendere parola oggi attraverso il sito ufficiale della Virtus Bergamo è il presidente Ezio Morosini che ha parlato del momento particolare in casa dei seriani. "Non stiamo attraversando un buon momento per quel che riguarda la Prima squadra, nonostante l'impegno di tutti, ma siamo convinti che, con il lavoro che stiamo facendo e con il recupero di giocatori importanti, ci tireremo fuori al più presto da questa situazione e riprenderemo il cammino che avevamo intrapreso all'inizio di questo campionato".
"Siamo vigili sul mercato - continua Morosini - e non lasceremo nulla di intentato per migliorare ulteriormente la rosa della squadra. E’ chiaro che a questo punto gli obiettivi cambiano e dobbiamo pensare più alla salvezza che ad altro. Dobbiamo metterci tutti un po’ di “cattiveria” in più perché per uscire da queste situazioni servono oltre alle qualità tecniche che non ci mancano, anche un po’ di sano agonismo e determinazione, perché nessuno ci ha regalato e ci regalerà niente e la salvezza dovremo conquistarcela passo per passo con le nostre forze”.
In merito al progetto Virtus Bergamo 1909? “La Società è compatta e in questo momento di difficoltà vogliamo ribadire che il progetto Virtus Bergamo va avanti con lo stesso entusiasmo dell’inizio e nulla è cambiato da quando abbiamo programmato la stagione e il futuro della nostra Società. Per assurdo questo momento ci ha compattato ancora di più e ci ha fatto capire che la strada che dobbiamo percorrere è una sola: uniti più che mai per raggiungere gli obiettivi del mantenimento della categoria. Mi sento in questo momento di esprimere gratitudine a tutti i componenti del Consiglio Direttivo e ai Collaboratori, che stanno facendo il possibile, ognuno per la propria competenza, per stare vicino alla squadra e dare il loro contributo e sostegno morale e pratico".
Matteo Mongelli
Tutti i diritti riservati ©