ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Ha fatto il giro d'Italia la singolare protesta messa in scena ad Azzone, comune della Val di Scalve: nei giorni di carnevale la facciata del Municipio è stata coperta da un grande telo blu che riproduce la maschera simbolo del gruppo Anonymous con la scritta "Comune di Azzone - The most Anonymous municipality of the world". L'iniziativa è stata presa dal sindaco Pierantonio Piccini "per dire che anche i piccoli Comuni possono far sentire la loro voce".

Piccini non è nuovo a questi tipo di iniziative originali: ricordiamo, ad esempio, quando si era recato a Milano in Regione Lombardia con l'Apecar del comune con la scritta "Questa è la mia auto blu" e aveva messo in vendita il municipio come protesta per i tagli ai danni dei piccoli Comuni.

Questa volta per sottolineare la sua protesta contro gli attacchi alle piccole realtà, importanti per mantenere vivo il tessuto sociale e il territorio montano come quello della Valle di Scalve, Piccini ha scelto di mascherare il suo municipio con il simbolo dell'organizzazione mondiale attiva contro gli integralismi e i potentati.

WEB TV