ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Novità per la piazzola di sosta dell'elisoccorso a Vilminore di Scalve: dopo l'inaugurazione nel luglio 2014, grazie all'assegnazione di un bando pluriennale di Regione Lombardia, lo spiazzo servirà, oltre che a prestare celermente i soccorsi alla Valle di Scalve morfologicamente lontana dai principali ospedali, come punto di riferimento per gli spegnimenti incendi e servizio di protezione civile.

Questa scelta è derivata dal fatto che la piazzola è dotata di tutte le ultime tecnologie tra cui il riscaldamento a pavimento che la mantiene asciutta e massimamente visibile anche per questo la Regione l'ha scelta come luogo ideale e sicuro per svolgere attività di ricerca persone, soccorsi in caso di calamità e spegnimento incendi.

La struttura è stata realizzarla grazie all'interessamento della Comunità Montana della Val di Scalve e ai fondi messi a disposizione per un totale di 550mila euro da Regione Lombardia, B.I.M. e da alcune banche del territorio.

L'azienda che ha in carico le attività di protezione civile verserà un affitto alla Comunità Montana Valle di Scalve che è proprietarie della piazzola e delle attrezzature.

 

WEB TV