ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Stagione primaverile sempre molto dinamica, in grado da passare in meno di 24 ore da condizioni meteo perturbate e fresche a soleggiate e con temperature molto miti. E' quello che accadrà nei prossimi giorni, dopo il maltempo che ci ha rovinato la domenica appena trascorsa.

La perturbazione atlantica si è avvicinata alla nostra Provincia nella serata di sabato 30 aprile, accompagnata da rovesci e temporali localmente intensi.

Precipitazioni che sono proseguite anche nella giornata di domenica 1° maggio, con temperature che hanno subìto un calo di 5-6°C rispetto alle giornate precedenti.

La rimonta dell'Alta pressione di matrice sub tropicale a partire dalla giornata odierna, favorirà un sensibile miglioramento delle condizioni meteo, e con temperature che riprenderanno a guadagnare posizione.

Temperature che durante le ore centrali del giorno potranno arrivare fino a 22°C, mentre le minime dopo i brividi dei giorni scorsi ritorneranno su valori accettabili tra i 9-10°C (valori stimati per la località di Albino).

Solo nel pomeriggio di martedì 3 maggio avremo una accentuazione dell'instabilità, con lo sviluppo di alcuni deboli temporali. Poi nella serata tutto si ritornerà a condizioni di stabilità.

Bel tempo che proseguirà almeno fino a sabato 7 maggio, con temperature sempre primaverili e gradevoli. Le  perturbazioni atlantiche secondo alcuni Centri di Calcolo potrebbero avanzare verso la nostra Provincia in concomitanza della prossima domenica 8 maggio. Alcuni vedono l'ingresso perturbativo più deciso verso noi, altri solo un lieve disturbo precipitativo.

Ma visto l'incertezza previsionale dei Centri di Calcolo, vi rimando al prossimo appuntamento.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV