ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

E' stata una Santa Pasqua a due "velocità", con almeno due giornate splendide e soleggiate, e l'ultima quella di Pasquetta dal sapore più autunnale che primaverile. La struttura anticiclonica presente sull'ovest europeo, ha garantito buona parte del fine settimana pasquale giornate sgombre da nuvole e temperature diurne che localmente hanno superato i 17-18°C.

Nella serata di Pasqua il flusso perturbato oceanico si è abbassato di latitudine, portando così alcune precipitazioni anche nella mattinata di Pasquetta. Tempo che poi è rimasto grigio per buona parte della giornata, a causa dello scorrimento di correnti umide oceaniche.

Almeno fino a mercoledì 30 marzo avremo un Meteo variabile, con alcune precipitazioni alternate ad ampi spazi soleggiati. Da giovedì 31 marzo il rinforzo dell'Alta pressione sul Nord Africa, farà affluire masse d'aria molto miti.

Tempo migliore da giovedì 31, accompagnato da un deciso rialzo termico. Temperature che mediamente su buona parte delle località della Valseriana potranno superare i 20-22°C.

Bel tempo che dovrebbe proseguire anche per il prossimo fine settimana.

A presto.

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV