ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Il maltempo tornerà a guastare il prossimo fine settimana, con prime precipitazioni a partire dalla serata di venerdì 4 marzo. Il vasto canale depressionario esteso dagli Stati del nord Europa fino al bacino del Mediterraneo, continuerà a sospingere aria di matrice polare verso le nostre latitudini, associata ad alcuni fronti perturbati localmente intensi.

Dallo scorso fine settimana l'Alta pressione delle Azzorre rimane ben arroccata sull'alto Atlantico, favorendo così la discesa di perturbazioni atlantiche, la prima nel trascorso fine settimana, la seconda nella serata di mercoledì 2 marzo.

Quest'ultimo passaggio perturbato è stato accompagnato da rovesci intensi e locali manifestazioni temporalesche. Tutto poi seguito da un rapido riprestino delle condizioni meteo con ottimo soleggiamento nella giornata di ieri.

Cosa succederà nel fine settimana?

Sarà una nuova attiva perturbazione atlantica, che inizierà già nella serata odierna a dispensare le prime piogge. Sabato 5 marzo sarà una giornata di maltempo, con le piogge anche intense da mattina alla sera. Dalla tarda serata avremo le precipitazioni saranno meno intense. Piogge che ritorneranno non molto intense anche nella giornata di domenica 6 marzo.

Accumuli previsti per la località di Vertova attorno a 60 mm di pioggia per la giornata di sabato, attorno a 10 mm. in quella di domenica. Temperature molto contenute, massime attorno a 8°C, minime tra 2-3°C.

La Primavera Meteorologica dopo il maltempo del fine settimana, potrebbe regalarci alcune giornate soleggiate e miti, a partire dalla metà della prossima settimana.

Ci aggiorneremo!

Porro Fabio

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV