Buona giornata (nonostante il Meteo). E' stato un fine settimana di maltempo, un po' meno nella giornata di sabato, con precipitazioni più intense tra la notte ed il mattino di domenica e poi ancora in serata. L'inverno come vi ho accennato nel mio precedente editoriale, concluderà il suo percorso stagionale nella giornata di lunedì 29 febbraio, con le ultime precipitazioni.
A partire da martedì 1° marzo il tempo migliorerà sensibilmente, favorito dall'allontanamento della perturbazione verso la Penisola Balcanica. Le temperature riprenderanno a salire, con le massime che raggiungeranno valori tra i 13-15°C. (valori stimati per la località di Albino).
Dopo la giornata soleggiata e mite di martedì, le nubi ritorneranno nuovamente ad interessarci nel tardo pomeriggio di mercoledì 2, accompagnate da alcune deboli precipitazioni dalla serata.
Meteo che andrà migliorando nella giornata di giovedì 3, con il diradamento delle nubi fino ad avere cieli completamente sereni. Le temperature dopo l'aumento di martedì, tenderanno a calare di qualche grado.
Un inizio di primavera meteorologica molto dinamica e capricciosa, che potrebbe portare nuove piogge anche nel prossimo fine settimana.
Ne riparleremo a breve, con più "certezze". A presto e buon inizio settimana.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©