Il cambio circolatorio intervenuto nel fine settimana, ha anticipato di qualche giorno l'ingresso della nuova stagione con un calo termico corposo. Cieli tersi per buona parte del fine settimana sulle nostre valli, grazie alla sostenuta ventilazione da nord che è subentrata alle correnti umide ed instabili.
Ad inizio settimana avremo ancora condizioni meteo soleggiate, salvo qualche addensamento tra pomeriggio e sera, ma senza nessuna precipitazione di rilievo. Nella serata di Martedì avremo un aumento della copertura nuvolosa, a causa del giungere di un veloce fronte instabile. Tra sera e notte ritroveremo le prime precipitazioni.
Precipitazioni sotto forma anche di rovescio, che ritroveremo nella mattinata di Mercoledì localmente intensi e accompagnati da colpi di venti. Passaggio instabile che sarà seguito da una nuova flessione delle temperature, con massime attorno ai 19°C e minime sotto i 10°C ( valori stimati per la località di Leffe). Dopo il passaggio instabile associato ad alcune precipitazioni, avremo un veloce ripristino di condizioni stabile e ben soleggiate.
Bel tempo e clima gradevole, a tratti fresco, che ci accompagnerà fino al prossimo fine settimana. Il passaggio di "consegne" tra le due Stagioni avverrà con nuove precipitazioni, poi "spazio" a tante giornate soleggiate.