Nuovo appuntamento con la stagione del teatro San Filippo Neri di Nembro, che il prossimo 28 novembre propone al pubblico lo spettacolo dal titolo "Corrispondenze". L'opera narra di due donne vicine e lontane. Una ha fatto la scelta della clausura. L'altra è una professionista affermata che gira il mondo senza fermarsi mai.
Le loro vite sono tanto diverse quanto–per certi versi –si assomigliano. Ma soprattutto sono sorelle, e cercano di tenere vivo quel legame di sangue, che le aiuti a comprendersi e, probabilmente, perdonarsi. Perché c'è qualcosa nel loro passato familiare che chiede una fuga e che porta con sé qualcosa di difficile da mettere a fuoco. Lo spettacolo, tra movimento, azione e una parola molto rarefatta, racconta queste due vite parallele. Ma trattandosi non di una geografia euclidea ma di geografia umana, dunque misteriosa, qui le parallele si toccano: attraverso la fitta corrispondenza fra le due donne e alcuni gesti che, inconsapevolmente, sono uguali per entrambe. Il tutto scandito da un doppio scorrere: quello verticale della liturgia delle ore e quello orizzontale del passato che incombe sul presente.
Sabato 28 Novembre 2015, ore 20.45
Teatro San Filippo Neri - Nembro
R. Aldorasi, F Niccolini ed/Impulse presentano
Claire-Lise Daucher e Anne Palomeres in
"Corrispondenze"
di di Roberto Aldorasi e Francesco Niccolini
regia di Roberto Aldorasi
spettacolo presentato in collaborazione con DeSidera
spettacolo vincitore del Premio "Teatri del Sacro 2015"
spettacolo prenotabile dal 19 ottobre 2015: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutti i diritti riservati ©