- CASNIGO - Una nuova edizione di "Ludendo Docet", la seconda, giunge ai nastri di partenza. La rassegna teatrale, composta da 6 opere in italiano ed in dialetto bergamasco ed organizzata dal circolo Fratellanza di Casnigo insieme all'associazione teatro Fratellanza, esordisce il prossimo sabato 14 febbraio 2015, alle ore 20.45, con la farsa in atto unico, di Peppino de Filippo, dal titolo "Spacca il centesimo".
Sul palco la compagnia teatro d'Occasione di Bergamo, per la regia e l'assistenza di Giovanni Locatelli. Eloquente la breve sinossi che appare sulle locandine promozionali dell'evento: "Camillo, sposato con Jessica, decanta le capacità della moglie, abile a destreggiarsi nel risparmio e a non far mancare nulla in casa propria. In realtà, dietro a queste virtù di nasconde ben altro…".
L'appuntamento si svolge presso il teatro fratellanza di Casnigo di via Trento n. 10. Il costo dei biglietti, fino ad esaurimento è il seguente: euro 7,00 (intero), euro 3,00 (per ragazzi sino a 12 anni). Per info: 328.2179577