ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GANDINO - In occasione della settimana di San Giovanni Bosco, l'oratorio di Gandino propone ai giovani e alle famiglie di tutto il Vicariato della Val Gandino questa sera, venerdì 23 gennaio, lo spettacolo "X.T.C. 2 - L'ecstasy... delle sostanze chimiche". Un momento di riflessione sull'industria dello sballo che interessa sempre più ragazzi.

X.T.C. è la sigla dell'Ecstasy, parola inglese che corrisponde ad una droga chimica, tra le più conosciute e utilizzate. Oggi la droga è un prodotto che viene offerto sul mercato con tecniche di vendita in tutto simili a quelle di un marchio sportivo o automobilistico, creando false aspettative di una felicità lontana dalla quotidianità.

L'approccio dello spettacolo proposto da Filippo Arcelloni e Enzo Valeri Peruta dell'associazione "Prevenzione Teatro", parla dell'uso delle droghe illegali partendo dalle informazioni primarie, che spesso non si conoscono, senza emettere giudizi ma lasciando spunti di riflessione.

Lo spettacolo utilizza una forma interattiva che rende la comunicazione ancora più efficace per permettere ai giovani di creare un proprio senso critico.

L'appuntamento è per le 20.45 presso il Cinema Teatro Loverini di Gandino, lo spettacolo è adatto a ragazzi dagli 11 anni in su, agli educatori e ai genitori.

 

WEB TV