- ALBINO - Domenica 18 gennaio, alle ore 16, all'auditorium "Mario e Benvenuto Cuminetti" di Albino si terrà il secondo spettacolo di "Bimbi a Teatro", la rassegna di teatro domenicale per le famiglie, e per bimbi da quattro anni, che quest’anno è a cura della compagnia LUNA E GNAC Teatro di Bergamo. Ad andare in scena sarà la compagnia Ambaradan con lo spettacolo Akkademia Da Zirko Bobosky, opera di teatro comico e di circo contemporaneo.
Lo spettacolo narra di tre ex militari di una sperduta provincia sovietica che fuggono dalla madre patria vagando per l'Europa in cerca di fortuna. Memori della loro formazione, per sbarcare il lunario si riciclano come istruttori circensi aprendo una scuola ambulante per ragazzi, ma ben presto sarà chiaro che i metodi didattici non sono propriamente quelli giusti… pur cercando di dimostrarsi abili insegnanti ed artisti, nel tentativo di spiegare al loro pubblico le tecniche basilari del circo (giocoleria, equilibrismo, acrobatica) daranno solo dimostrazione della loro totale incapacità! Il direttore della scuola, dispotico e cialtrone, rischierà di essere destituito dei suoi assistenti mentre i servizi segreti russi stanno per tornare sulle loro tracce per riportarli in patria…
Lo spettacolo avrà inizio alle 16,00. Costo del biglietto unico: 5 euro (adulti e bambini dai 3 anni. Apertura botteghino dalle ore 15,15).
Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 3343570763
Informazioni e programma dettagliato degli spettacoli: www.lunaegnac.com