In questa nuova uscita della nostra rubrica dedicata alle ricette dei nostri lettori "In cucina con...", Ramona ci consiglia un piatto vegan molto apprezzato da tutti, grandi e piccini: i bocconcini di cavolfiore e avena con nocciole e rucola. Un piatto energetico ricco di fibre e proteine dalle spiccate proprietà digestive e diuretiche.
INGREDIENTI ( per 4 persone)
300 gr di cavolfiori, 200 gr di crusca d’avena, 50 gr di rucola, 50 gr di nocciole, 2 spicchi d’aglio, mezzo limone, sale e pepe quanto basta.
PREPARAZIONE
Cuocere a vapore il cavolfiore dopodiché sminuzzatelo ottenendo un composto omogeneo. Aggiungete un pizzico di sale e pepe ed infine la rucola, le nocciole tritate e l'avena e mescolate il tutto.
L’impasto va diviso in parti uguali, a ciascuna delle quali bisogna conferire la forma di una pallina schiacciata al centro. I bocconcini vanno disposti sul fondo di una padella antiaderente e lasciati abbrustolire per circa 10 minuti, girandoli a metà cottura. Una volta formatasi la crosticina dorata e croccante, si possono togliere dal fuoco ed insaporire con una spruzzata di succo di limone.
Ed il piatto è pronto, buon appetito.
Ramona Costanzo
Manda la tua ricetta con una foto per la rubrica IN CUCINA CON... a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Tutti i diritti riservati ©