In questa nuova uscita della rubrica "In Cucina con..." vi presentiamo la ricetta delle "Polpette ripiene al formaggio e spinaci", consigliata dal nostro lettore Mario. Un piatto facile e veloce da preparare.
INGREDIENTI (per 4 persone)
2 rossi d’uovo, 2 pugni di pangrattato, 100 g di parmigiano reggiano grattugiato, 100 g di caciocavallo stagionato grattugiato, 100 g di formaggio sbrintz, 100gr di spinaci (foglie oppure congelati), mezzo bicchiere di latte, la mollica di due panini, noce moscata, sale, pepe e sesamo.
PREPARAZIONE
In una bacinella unite assieme i formaggi grattugiati e la mollica del pane ammorbidita in un goccio di latte, e mischiate. Aggiungete poi i rossi delle uova, sale, pepe, noce moscata e spinaci e mescolate il tutto con le mani.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, formate delle polpettine che passerete nel pangrattato e sesamo.
Friggetele in olio caldissimo, poi passatele per un attimo nella carta assorbente in modo da togliere l’unto in eccesso.
Ed il piatto è pronto come contorno verdura fresca o patate al forno.
Mario Legrenzi
Manda la tua ricetta con una foto per la rubrica IN CUCINA CON... a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Tutti i diritti riservati ©