IN CUCINA CON...GIOVANNA
Tra pochi giorni è Carnevale poi inizia la Quaresima, ci restano ancora pochi giorni per assaporare le Frittelle al ripieno di mele ed uvette consigliate dalla nostra lettrice Giovanna in una ricetta tramandata da generazione in generazione.
INGREDIENTI
3 mele Renette, 250 gr. di farina bianca, 100 gr. i zucchero, 50 gr. di burro, 70 gr. di uvette, 2 uova, zucchero a velo, olio per friggere, mezzo cucchiaino di sale, scottex.
PREPARAZIONE
Mettere a bagno l'uvetta per 10 minuti e tagliate a pezzettini sottili le mele, nel frattempo fate sciogliere per 5 minuti in un pentolino il burro. Prendete una bacinella capiente versate le uova, assieme al sale, allo zucchero e al burro fuso e mescolate il tutto. A questo punto aggiungete le mele ed infine la farina, mischiate il tutto sino ad ottenere un impasto omogeneo.
Se l'impasto dovesse risultare duro aggiungete un po' di latte.
In una padella antiaderente versate l'olio per friggere, fatelo bollire ed aiutandovi con un cucchiaio aggiungete le frittelle.
Fatele friggere bene affinché si colorino di rosso facendo attenzione a non farle bruciare. Ora toglietele e appoggiatele su un foglio di scottex per fare assorbire l'olio in eccesso.
A questo punto posizionatele su un cabaret e cospargetele di zucchero a velo.
E le frittelle sono pronte da gustare.
Giovanna Scandella
Manda la tua ricetta con una foto per la rubrica IN CUCINA CON... a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Tutti i diritti riservati ©