- GORNO - Elezioni comunali 2016 a Gorno: il gruppo "Progetto per Gorno", che ha amministrato negli ultimi 5 anni, si ripresenta con una lista parzialmente rinnovata appoggiata da Lega Nord, Indipendenti e Insieme per Gorno e candida sindaco il primo cittadino uscente Valter Quistini.
"Negli ultimi 5 anni - spiega Quistini - la gestione amministrativa del comune di Gorno ha dovuto fare i conti con la propria situazione economico finanziaria, inserita in quella più generale della Nazione. Inoltre ci siamo dovuti confrontare con lo stravolgimento di molte consuetudini amministrative, dovute a una produzione normativa a getto continuo, solo per citarne alcune: il patto di stabilità, 4 riforme scali in 5 anni riguardanti i tributi locali ed ora una nuova contabilità dell'ente. Da tutto questo quadro, il Paese ne è uscito più sano e più forte. Più sano grazie all'abbattimento dei debiti, circa il 40%. Più forte al punto che abbiamo iniziato a tagliare le tasse".
"Progetto per Gorno - conclude Quistini - si pone dunque, oltre che come un progetto amministrativo, anche come il modo migliore per dimostrare l'impegno che da sempre ci lega al nostro Paese. Siamo pronti ad raccogliere la sfida di un rinnovato impegno amministrativo per completare le iniziative in corso".
I CANDIDATI CONSIGLIERI: Varischetti Daniela (1978), Quistini Olga (1980), Varischetti Fabio Tranquillo (1958), Abbadini Paolo (1980), Guerinoni Walter (1977), Borlini Eleon (1987), Poli Augusto (1955), Varischetti Paolo (1982), Perani Giuseppe (1959) Operaio, Baccanelli Giulio (1969).
Tutti i diritti riservati ©