- ALZANO LOMBARDO - Ha preso il via il 9 maggio presso lo spazio FaSe cuore dello storico stabilimento Cartiere Paolo Pigna, la campagna elettorale del candidato sindaco ad Alzano Lombardo Camillo Bertocchi, che nelle prossime elezioni corre sostenuto dai simboli di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia.
La serata presentata da Yvan Caccia, candidato sindaco per la Lega Nord ad Ardesio, si è aperta con gli interventi del vice presidente del senato Roberto Calderoli, seguito dal senatore Nunziante Consiglio, dall’assessore regionale Cristiano Forte, e dai segretari provinciali dei partiti che sostengono la lista: Daniele Belotti per la Lega Nord, Paolo Franco Forza Italia e Daniele Zucchianli per Fratelli d'Italia. A Camillo Bertocchi è andato l'unanime riconoscimento in merito alla preparazione, esperienza politica ed amministrativa.
"Siamo Alzano - ha detto Camillo Bertocchi - è lo slogan che abbiamo scelto per rappresentare il senso forte di questa squadra, composta da cittadini tra i cittadini - e per i cittadini -, che mettono al servizio della comunità il proprio tempo e le proprie professionalità, unite ad una sincera passione per Alzano. Amministratori non ci si improvvisa dall’oggi al domani e la rovinosa quanto fugace esperienza del centrosinistra alzanese l’ha dimostrato in modo limpido e inequivocabile"
L'illustrazione dei punti salienti del programma si è snodata in un’intervista al candidato sindaco, che ha annunciato interventi incisivi ed immediati su temi come la sicurezza cittadina, il decoro urbano e in campo sociale. "Sulla sicurezza - ha spiegato Camillo Bertocchi - tre provvedimenti fondamentali: videosorveglianza degli ingressi al paese, potenziamento servizio di vigilanza urbana e istituzione dei Volontari di osservazione del territorio. Per il decoro urbano: tolleranza zero sull'abbandono rifiuti e imbrattamento del suolo pubblico, riqualificazione dei marciapiedi del centro storico, sostegno al commercio e ripristino immediato posteggi e viabilità in piazza Italia, con avvio di un progetto serio e condiviso. In campo sociale l'impegno è rivolto all'attivazione di progetti lavoro che diventino risorsa per la comunità e sostegno per chi è in difficoltà economica".
Prossimo appuntamento con Matteo Salvini che scenderà in piazza Italia ad Alzano Lombardo dalle 15 di domenica 15 maggio.
I CADIDATI CONSIGLIERI: Roberto Anelli, Mattia Amedeo Baldis, Cinzia Bendati, Lorenzo Bergamelli, Simone Biava, Elena Bonomi, Mariangela Carlessi, Roberta Angelica Contessi Manenti, Erika Curnis, Fabrizio Lavetti, Aimone Andrea Lorenzi, Orietta Pinessi, Pietro Ruggeri Marco Verzeroli, Vladimiro Volpi, Giovanna Zanchi.
Tutti i diritti riservati ©