- ALZANO LOMBARDO - "Nowak ha presentato le dimissioni. Finalmente Alzano può guardare nuovamente al futuro e anche alle prossime elezioni perché i tempi tecnici ci sono, noi siamo pronti". Commenta così le dimissioni rassegnate ieri dal sindaco di Alzano Lombardo Annalisa Nowak, il capogruppo all'opposizione del Movimento Civico X Alzano Camillo Bertocchi.
"Il sindaco Annalisa Nowak ha presentato le dimissioni - si legge nella nota ufficiale -, chiudendo un'esperienza fallimentare di gestione amministrativa durata un anno e mezzo, improvvisata e piena di contraddizioni, inefficienze e personalismi.
Il Gruppo all'opposizione precisa anche come in questi mesi abbia sempre denunciato il mal governo dell'Amministrazione: "Nonostante la maggioranza tenti di scaricare le responsabilità gli uni sugli altri, è chiaro a tutti che quello di Gente in Comune è stato il fallimento di un progetto che non c'era, più attento ai propri egoismi che ai cittadini. L'improvvisazione mostrata fin dall'inizio (e da sempre da noi denunciata) ha portato la maggioranza a non avere mai avuto il contatto con la realtà e un minimo progetto di governo".
Ora si pensa al post Nowak e alla possibilità di andare già ad elezioni nel 2016: "Adesso finalmente torniamo ad occuparci di Alzano con serietà - conclude Bertocchi -. Noi ci siamo!".
Nella foto: il Municipio di Alzano Lombardo
Tutti i diritti riservati ©