ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Con il 28,65% "Clusone Viva" con Massimo Morstabilini candidato sindaco è la lista che ha tenuto testa alla coalizione vincente di centro destra nelle elezioni a Clusone. Questo il commento post voto del gruppo: "L'obiettivo primario, va riconosciuto, non è stato raggiunto. Nonostante questo Clusone Viva è stata la lista che ha ottenuto più preferenze in assoluto, superando anche la coalizione vincente. Per questo saremo una minoranza responsabile".

"La decisa espressione di fiducia da parte dei clusonesi - si legge nella nota - è ovviamente una grossa soddisfazione ed al contempo una grande responsabilità. Tale fiducia, ottenuta contando su due punti fermi: la trasparenza di un gruppo civico senza colori politici e il valore del nostro programma, ci ha rassicurato circa la scelta impegnativa ma convinta di estraniarci dalle logiche partitiche tradizionali".

Massimo Morstabilini siederà in consiglio comunale con Roberto Balduzzi che ha ottenuto 245 preferenze.

"Inizia ora un cammino di minoranza che numericamente potrà aver senso ed utilità solo se troverà in consiglio comunale un clima disposto alla collaborazione reale nell'interesse di Clusone senza quegli arroccamenti ideologici e quei pregiudizi partitici che troppo spesso producono effetti negativi per i nostri paesi e le nostre città. In ogni caso riteniamo fondamentale e in linea col nostro programma un'azione di costante informazione al cittadino circa le scelte che l’amministrazione assumerà nei prossimi anni. Ridurre la distanza delle persone dalla politica (anche quella locale) crediamo passi anche attraverso cittadini informati e consapevoli delle scelte che li riguardano perché coinvolgono una cosa di tutti, la nostra città. Grazie quindi a tutti i cittadini che ci hanno sostenuto e che continuano a farlo, con l’impegno di lavorare sodo per non deluderne le aspettative e la fiducia".

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV