ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Ad una settimana dal voto che ha riconfermato il primato della coalizione di centro destra a Clusone con Olini sindaco, vi proponiamo il commento di Laura Poletti, candidata per "Clusone nel cuore", gruppo misto tra Pd, Ncd e gruppi civici. "Siamo riusciti solo in parte a trasmettere il rinnovamento cui è ispirata la nostra lista e di questo ci assumeremo ogni dovuta responsabilità con un'opposizione attenta e costruttiva".

Dopo la delusione per un risultato che ha ribadito il primato della Lega insieme a Forza Italia e Fratelli d'Italia, Laura Poletti che entra in consiglio comunale come minoranza, motiva così la sconfitta del suo gruppo che ha preso il 17,75% delle preferenze: "I risultati confermano che per vincere contro la Lega a Clusone è necessario fare squadra e creare un gruppo allargato, che sia il più competitivo possibile. Ci abbiamo provato e ci siamo riusciti solo in parte. Però i dati oggettivi ci fanno capire che le premesse di allargamento erano quelle giuste, considerato che il Pd da solo, seppur unito, non avrebbe potuto vincere".

E in merito al mancato "accordo" con "Siamo Clusone" l'altro gruppo di centrosinistra, con Francesco Moioli sindaco che ha preso il 15,58%, la Poletti non torna indietro: "Come gruppo e prima ancora come PD clusonese, abbiamo deciso di far prevalere l'allargamento sui personalismi e quindi sostenere la mia candidatura in luogo di quella di Moioli, che si ripresentava inoltre dopo due sconfitte consecutive. Credo che i risultati confermino la bontà di questa scelta, considerato che la sua candidatura è stata in questa tornata la più fallimentare".

"Ringrazio molto - continua - i gruppi che sono confluiti nella mia lista e in particolare Jacopo Scandella e Angelo Capelli che ci hanno messo la faccia per sostenere un progetto innovativo e lungimirante che, seppure non compreso appieno, credo abbia gettato le base per il futuro lavoro. Ringraziando ovviamente gli elettori che ci hanno votati e poi i componenti della mia lista per il grande impegno profuso".

Ed ora si guarda al futuro, "L'obiettivo ora è quello di fare un'opposizione costruttiva, fondata sui temi e sui bisogni dei cittadini, auspicando che il Sindaco, a cui rinnovo gli auguri ed un grosso in bocca al lupo, attui quella politica di collaborazione di cui ha parlato nella sua prima dichiarazione dopo la proclamazione. Ovviamente da parte mia non mancherà l'impegno a far bene e ad impostare il lavoro in un clima di propositiva collaborazione sempre ed esclusivamente nell'interesse della nostra città".

WEB TV