ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Si è trattata di una visita informale ma che ha certo dato nell'occhio, quella di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, che poco dopo le 19 di sabato 23 maggio ha fatto un giro per il centro storico di Clusone in compagnia della candidata per il centrosinistra alle elezioni comunali Laura Poletti. "Spero che anche a Clusone - ha commentato Gori - i cittadini diano un segno di forte cambiamento come è successo a Bergamo l'anno scorso con la mia elezione".

Gori ha parlato delle problematiche che affliggono la provincia di Bergamo e, in particolare, le Valli. "Principalmente - ha spiegato - mi riferisco al lavoro e alle fragilità delle famiglie: non si può pensare di risolvere questi problemi puntando solo sull'assistenzialismo, anche se fondamentale, ma andando oltre e investendo per creare sviluppo".

"La vera sfida - ha concluso - è tenere nei nostri paesi i giovani, creando occasioni di lavoro e rendendo piacevole e vivace il tempo libero". Ha menzionato poi la necessità che Clusone sia connessa al mondo per evitare che pochi chilometri si trasformino in distanze abissali.

La lista "Clusone nel Cuore" con cui Laura Poletti corre alle prossime elezioni comunali che si terranno tra una settimana è nata dall'accordo tra Pd, Udc e Ncd, l'attuale minoranza "Clusone24zero23" e il gruppo civico "Obiettivo Comune".

 

Nella foto: Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, con la candidata Laura Poletti

WEB TV