ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - E alla fine accordo fu anche con Fratelli d'Italia: il partito di Giorgia Meloni, che fino ad oggi non ha avuto una rappresentanza in Valle Seriana, dopo essersi affidato a Massimo Percassi che sarà coordinatore per l'alta Valle, ha trovato un'alleanza per le prossime amministrative a Clusone con la maggioranza uscente appoggiata dalla coalizione Lega - Forza Italia. La decisione è arrivata dopo diversi confronti tra le segreterie dei partiti, sfuma quindi l'ipotesi di una 5° lista.

Paolo Olini, sindaco uscente e candidato, sarà appoggiato dai tre partiti che raccoglieranno rappresentati di tutte e 3 le estrazioni politiche.

"Potevamo correre da soli con una nostra lista - spiega Massimo Percassi - perché il gruppo attorno a Fratelli d'Italia c'è, ma i tempi stringono così si è trovata una condivisione con la coalizione della maggioranza uscente".

Percassi non farà parte della lista ma assumerà il ruolo di coordinatore del partito a livello locale portando per la prima volta Fratelli d'Italia in Valle Seriana.

La sfida dunque sarà a 4: oltre all'alleanza Lega Nord - Forza Italia - Fratelli d'Italia con Paolo Olini, l'attuale minoranza "PerClusone" ricandida Francesco Moioli con il gruppo rinnovato "SiAmo Clusone"; Pd, Udc e Ncd, l'attuale minoranza "Clusone24zero23" e il gruppo civico "Obiettivo Comune", candidano Laura Poletti; "Clusone Viva" è il nome invece della lista civica che sarà presentata dal consigliere indipendente Massimo Morstabilini.

 

WEB TV