ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Si è svolta giovedì 16 aprile la tappa clusonese del tour "Qui, ora! Dalla parte giusta" del partito Forza Italia dove è stata ufficializzata l'alleanza con la Lega Nord per le prossime elezioni amministrative di fine maggio. Il partito appoggerà dunque il sindaco uscente Paolo Olini che si ripresenterà con il doppio simbolo come 5 anni fa.

In una sala gremita anche da tanti amministratori della Valle, i rappresentati del partito, tra cui l'assessore regionale Alessandro Sorte, hanno sottolineato come l'esperienza di collaborazione con il Carroccio di Clusone sia stata proficua tanto da continuare nei prossimi 5 anni amministrativi.

La serata, che si è svolta presso l'auditorium delle scuole elementari, è stata anche l'occasione per ribadire il supporto del partito in Valle Seriana; presenti anche l'Onorevole Giorgio Fontana, il Senatore Marco Pagnoncelli e il vice coordinatore provinciale Paolo Franco.

Ricordiamo che la sfida a Clusone per ora sarà a 4: oltre all'alleanza Lega Nord - Forza Italia con Paolo Olini, l'attuale minoranza "PerClusone" ricandida Francesco Moioli con il gruppo rinnovato "SiAmo Clusone"; Pd, Udc e Ncd, l'attuale minoranza "Clusone24zero23" e il gruppo civico "Obiettivo Comune", candidano Laura Poletti; "Clusone Viva" è il nome invece della lista civica che sarà presentata dal consigliere indipendente Massimo Morstabilini.

Ancora nulla di certo si sa in merito alla possibile 5° lista proposta da Fratelli d'Italia con Massimo Percassi, che starebbe cercando un accordo con un altro gruppo.

 

Nella foto: i rappresentanti politici di Forza Italia a Clusone (foto Forza Italia Bergamo)

WEB TV