ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Raggiunto il numero record di 2000 persone che sabato 28 marzo festeggeranno il 30° anniversario della Lega Nord a Bergamo con una cena di gala presso il padiglione della Fiera di Bergamo. Confermata la presenza di tutti i big del partito tra cui Matteo Salvini, Umberto Bossi, Roberto Calderoli e Giancarlo Giorgetti.

"Sarà l'occasione - ha spiegato Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega Nord - per dare il giusto riconoscimento ai temerari che 25-30 anni fa, con coraggio, perché esporsi come leghista allora non era semplice, ci misero la faccia candidandosi nei vari consigli comunali. Tra questi c'era un giovane medico che nel 1990 fu eletto consigliere comunale a Palazzo Frizzoni: Roberto Calderoli. Ma non solo: durante la serata verranno presentati i candidati sindaci leghisti di Sorisole, Cividate al Piano, Clusone, Cenate Sotto e Gazzaniga, comuni che tra poche settimane andranno al voto".

IL menù sarà ovviamente a base di piatti tipici. "Ci teniamo a precisare - ha aggiunto Belotti - che questa cena non a niente a che fare con quelle snob di Renzi. A sinistra, quelli che una volta erano il partito della classe operaia, fanno pagare 1.000 euro a testa, noi 27".

Durante la serata, presentata dalla giornalista Aurora Lussana, oltre alla premiazione degli "eroici" consiglieri comunali eletti tra la fine degli anni Ottanta e il 1990 e ai saluti degli ospiti più illustri, è previsto anche uno spettacolo di comici di Zelig. 

WEB TV