ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi la sede della lista civica "Insieme per Gazzaniga" che parteciperà alle elezioni amministrative contro l'attuale maggioranza di centrodestra. La sede si trova in piazza XXV aprile, una scelta non casuale ma motivata dal "coinvolgimento della cittadinanza, punto fondamentale del gruppo" come hanno spiegato i rappresentanti della lista. Non è ancora ufficiale il nome del candidato sindaco.

Presenti all'inaugurazione il consigliere regionale Jacopo Scandella che, oltre a fare i propri auguri al gruppo, ha ricordato l'appoggio che possono trovare in regione e in provincia. A rappresentanza di quest'ultima, l'assessore Francesco Cornolti.

Parole di incoraggiamento sono arrivate anche da Alberto Bigoni, presidente della Comunità Montana Valle Seriana e sindaco di Ardesio che ha ricordato la sua "impresa" amministrativa, che l'aveva visto spodestare la Lega dopo più di 15 anni di governo.

A prendere la parola prima del taglio del nastro per la lista civica, Simonetta Chiodi, che ha ribadito la centralità della sede per consentire ai cittadini di partecipare in maniera attiva.

In merito al nome del candidato sindaco, tra cui figura anche l'ex sindaco di Vertova, Riccardo Cagnoni, Chiodi risponde così "Entro inizio marzo renderemo pubblico il nome del candidato: stiamo definendo una persona che abbia la competenza di Cagnoni e possa guidarci ad intraprendere nel migliore dei modi il percorso futuro".

 

Nella foto: il taglio del nastro alla sede della lista civica Insieme per Gazzaniga

WEB TV