ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ALBINO - Finale col botto per la 5° edizione della Bèrghem Frècc ad Albino: in un clima di festa tra canti accompagnati dalle fisarmoniche e lotterie varie, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni ha rilanciato l'idea del referendum per ottenere lo statuto speciale e ha affermato "A maggio del prossimo anno sarà un latro il Matteo che salirà al Governo, Renzi non ce la farà. Andremo ad elezioni anticipate e Salvini ce la farà".

Insieme ai numerosi amministratori locali e assessori della giunta regionale, Maroni ha ribadito l'orgoglio di essere lombardi che deve portare ad ottenere il referendum per diventare regione a statuto speciale; "Che cosa ha di più speciale la Lombardia della Sicilia? - commenta Maroni - Se non ci fossimo noi questo paese andrebbe a rotoli. Le nostre tasse devono restare tutte qui, il nostro bilancio salirebbe da 23 miliardi a più di 60 miliardi così potremmo abbassare i costi dei servizi come già fatto nell'ambito della sanità".

Per fare ciò il Governatore è disposto a coinvolgere tutti, anche i Cinque Stelle, affinché Roma si svegli e capisca che così non si può andare avanti.

"A maggio andremo ad elezioni anticipate - continua - perché il Governo Renzi non ce la fa più e sarà l'occasione per eleggere democraticamente l'altro Matteo (Salvini, ndr.) e cambiare finalmente le cose".

GUARDA QUI IL VIDEO

WEB TV