- CLUSONE - E' stata ufficializzata martedì 23 settembre la nuova Giunta della Comunità Montana Valle Seriana con l'assegnazione degli assessorati ai vari componenti: come promesso dal neo presidente Alberto Bigoni, i 7 assessori rappresentano le 7 zone del territorio da cui è costituito l'ente stesso, in modo che nessuna zona resti fuori dal tavolo di lavoro. Tutti volti nuovi della politica locale, nel segno del cambiamento.
Questi gli incarichi affidati da Bigoni: Giacomo Benzoni di Rovetta, assessore al bilancio; Omar Cattaneo di Vertova, assessore ai lavori pubblici; Matteo Marchi di Alzano Lombardo, assessore al turismo, Giacomo Aiazzi sindaco di Casnigo, vicepresidente e assessore alla cultura, sport e tempo libero; Simona Pezza di Ponte Nossa, assessore alle attività produttive ed agricole, Antonella Luzzana di Clusone, assessore ai servizi sociali e Alberto Bigoni sindaco di Ardesio, presidente a cui restano in carico tutte gli altri ambiti.
"Valutate le competenze e la disponibilità dei vari assessori - spiega Bigoni - ora si pensa a definire gli obiettivi concreti che ci siamo predisposti fin da subito. Da una parte il cambiamento e dall'altra la territorialità intesa sia come distribuzione capillare dei nostri rappresentanti su tutto il territorio della Comunità Montana, composto dai 38 comuni, ma anche come interesse primario per una problematica non indifferente per la Val Seriana: ovvero quella del dissesto idrogeologico. Questa, insieme al reperimento di fondi dai bandi europei, saranno le mie priorità".
Quella che si prefigge la nuova Comunità Montana targata Bigoni è una concretezza d'azione con i primi risultati da raggiungere già nei prossimi mesi, anche in vista di Expo.
Nella foto la nuova giunta della Comunità Montana Valle Seriana