- CLUSONE - Durante la seduta del Consiglio Comunale di Clusone, svoltosi nella serata di giovedì 18 settembre, si è discusso su quale sarà l'area dove verrà realizzata la nuova struttura polivalente prevista dal PII dell'area dell'ex cinema Mirage; la maggioranza ha dichiarato che l'area individuata per la costruzione del palazzetto sarà quella a sud del Monte Polenta nei pressi del cimitero.
Contrario fin da subito il consigliere di minoranza Andrea Castelletti, capogruppo della lista "24023", che ha sottolineato l'esigenza di costruire la struttura polivalente vicino a delle strutture sportive già esistenti, proponendo come aree plausibili la località Prati Mini alle Fiorine, dove sorge la pista d'atletica, oppure la zona del centro sportivo di via Don Bepo Vavassori, ex via San Lucio.
Anche il gruppo di minoranza "Per Clusone" ha votato contro la maggioranza ritenendo che nell'area adiacente al cimitero sussistano vincoli paesaggistici. Astenuto il consigliere Carlo Caffi, mentre il consigliere Massimo Morstabilini non ha approvato la scelta della maggioranza proponendo come zona più adeguata quella del centro sportivo di via Don Bepo Vavassori.
Nella foto il Monte Polenta