- GANDINO - Pierina Bonomi, consigliere di minotanza e Capogruppo della lista Uniti si cambia - Lega Nord, candidata sindaco alle amministrative del 2012 a Gandino, lo scorso martedì 26 agosto ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico. Secondo quanto riportato nella lettera Pierina Bonomi avrebbe rinunciato al suo incarico per motivi personali.
"Esco a malincuore dal Consiglio per motivi personali. Gandino merita attenzione, l'ho riferito anche al sindaco Elio Castelli, attenzione che in questo momento devo dedicare ad altro".
Non poche le diatribe che in questi due anni dell'amministrazione guidata da Castelli erano sorte in Consiglio Comunale, l'ultima in merito alla previsione di bilancio 2014 dello scorso maggio. Resta incredula la popolazione di Gandino dalla quale la Bonomi aveva ottenuto il 37,75% dei consensi con 1186 voti.
"Un grazie particolare va ai miei consiglieri di lista Marco Ongaro e Mirko Brignoli con i quali ho condiviso questi due anni di amministrazione".
Nel prossimo Consiglio Comunale si saprà dunque chi subentrerà al posto di Pierina Bonomi, i primi non eletti in Consiglio nelle scorse amministrative facenti parte della lista Uniti si cambia - Lega Nord sono Angelo Bertasa e Alice Maria Savoldelli.