- VALLE DI SCALVE - Dopo un primo triennio da Presidente della Comunità Montana di Scalve, Guido Giudici, Sindaco di Vilminore, nei giorni scorsi è stato riconfermato all'unanimità dall'assemblea dei Sindaci della Valle di Scalve. Un primo mandato positivo che non ha fatto cambiare idea ai primi cittadini di Schilpario, Colere, Vilminore e Azzone, riproponendo Giudici per un secondo mandato.
"La mia disponibilità di coprire un nuovo mandato l'ho data fin da subito e sono felice di essere stato apprezzato per il lavoro svolto in questi primi tre anni" conferma Guido Giudici. "I problemi ci sono e ci saranno sempre, la nostra fortuna è che siamo soltanto in 4 comuni e le decisioni vengono prese senza grandi difficoltà e indecisioni".
Tra gli obiettivi principali che la nuova Comunità Montana si propone è il completamento dell'unificazione dei servizi a favore dei cittadini, un tempo in gestione ad ogni singolo comune, e un'opera di miglioramento per lo sviluppo turistico eliminando i campanilismi.
"La Valle di Scalve può offrire molto sia ai residenti che ai turisti" continua Giudici, "sta a noi eliminare le barriere che impediscono di crescere ponendoci degli obiettivi comuni sia in ambito lavorativo, turistico e di viabilità".