- REGIONE LOMBARDIA - Oggi martedì 8 luglio il Consiglio Regionale della Lombardia voterà il Progetto di Legge 124 dove verrà presentata la possibilità per i comuni interessati a rilasciare l'autorizzazione per l'organizzazione di manifestazioni sportive e non per le quali si prevede l'utilizzo di veicoli motorizzati sui sentieri e sulle strade di montagna.
Pronta e ferma risposta del C.A.I. che subito ha lanciato una nuova petizione (qui potete firmare), per convincere i Consiglieri Regionali di non votare il Progetto di Legge che verrà presentato.
"Nulla è cambiato nella sostanza da aprile, lo scenario che si profila è quello di veder ATTIRATI i moto club in Lombardia, provenienti dall’estero e dalle Regioni ove questa pratica è opportunamente vietata, con il favore dei COMUNI che, gravati da noti PROBLEMI DI BILANCIO possono ricavarne qualche entrata. Le conseguenze sul patrimonio naturale e sentieristico sarebbero GRAVISSIME!
Come già espresso nelle compiute osservazioni presentate nelle precedenti audizioni e osservazioni al PDL 124, si ritiene invece non procrastinabile l’emanazione, da parte del legislatore regionale, di una specifica legge finalizzata al riconoscimento, alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio sentieristico.
Abbiamo pochissimo tempo: firma e condividi con i tuoi contatti per dire NO ai MEZZI MOTORIZZATI SU STRADE AGRO SILVO PASTORALI, BOSCHI, PASCOLI, SENTIERI E MULATTIERE!!!"
Questo quanto riporta la petizione.
Foto repertorio