ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Fabio Terzi (Lega Nord, Forza Italia e liste civiche Civica Mente Albino e Lavoro Sviluppo) è il nuovo sindaco di Albino con una percentuale del 50,65%. Testa a testa fino alla fine dunque con il sindaco uscente Luca Carrara (liste civica Albino Progetto Civico, Albino e le sue Frazioni, valle del Lujo) che si è aggiudicato il 49,35%: la differenza è di soli 117 voti.

Il ballottaggio di ieri ha registrato un consistente calo di affluenza: hanno votato il 61,20% degli aventi diritto contro il 71,61% del primo turno.

Dalle 23, alla conclusione della giornata di voto, si sono aperti gli scrutini che hanno decretato il nuovo primo cittadino: il centro destra torna dunque a governare una cittadina storicamente legata alla Lega, dopo i 5 anni di centro sinistra di Carrara.

Il dato certo è che Albino risulta dunque un paese spaccato in due, ancora di più della prima votazione dove la differenza di voti era di 280: inoltre non ha votato circa il 40% della popolazione, un vero e proprio partito dell'astensionismo dovuto forse alla mancata presa di posizione del Movimento Cinque Stelle (che al primo turno aveva preso il 7%).

"Cominciamo a lavorare da domani - ha commentato Terzi nella notte appena avuto la certezza del voto -. Il paese è spaccato in due ma sarò il sindaco di tutti". 

WEB TV