E' stato presentato ieri ufficialmente a Ponte Nossa il nuovo Valseriana News di fronte ad un pubblico gremito di autorità e amici del mondo della comunicazione.
Grazie alla presentazione di Francesco Brighenti, lo staff, composto dall'editore Diego Percassi e da direttore Gessica Costanzo, ha illustrato la nuova veste grafica del giornale on-line.
IL NUOVO LOGO E IL MARCHIO GEOGRAFICO
A partire dal nuovo logo che testimonia l'adesione del giornale al marchio geografico Val Seriana e Val di Scalve, un marchio che ha l'obiettivo primario di portare lontano il territorio seriano e scalvino e che accomuna la volontà di Valseriana News. Nella sezione "altri valli" dunque notizie anche sulla vicina e straordinaria Val di Scalve.
SPAZIO ALLE "ECCELLENZE SERIANE"
Spazio com'è consueto alla cronaca e agli eventi, con nuove rubriche legate alle Eccellenze Seriane e alla satire. Da una parte dunque, nella sezione "curiosità" si possono trovare degli approfondimenti che verranno pubblicati settimanalmente e saranno dedicati alle eccellenze seriane siano esse aziendali, naturali o legate alle tradizioni. Questi approfondimenti sono accompagnati da immagini importanti che fanno risaltare ancora di più il contenuto. Il tutto con l'ambizioso obiettivo di rendere Valseriana News un punto di riferimento all'esterno per Expo 2015 così che i visitatori possano conoscere meglio il territorio bergamasco e gli eventi. Sempre nella stessa sezione si trova la rubrica di satira "Ridi che ti passa", dove verranno pubblicate vignette su temi scottanti trattati con un po' di sana ironia.
RINGRAZIAMENTI
Gessica e Diego ringraziano le tante persone intervenute: dagli amministratori locali, agli ex colleghi, alle autorità. Grande emozione per le parole di benemerito da parte di Roberto Anelli, consigliere regionale; Silvia Lanzani e Giorgio Bonassoli, assessori provinciali; Guido Fratta, presidente di Promoserio e Yvan Caccia, presidente del Parco delle Orobie. Gradita sorpresa la torta a base di mais spinato offerta dagli amici delle Cinque Terre della Valgandino.
Dal 1° maggio 2014 è dunque on-line il nuovo Valseriana News che si prefigge di dare sempre più contenuti di qualità ai lettori, con un'informazione puntuale accompagnata da foto e video. Grazie anche a tutti i lettori che ci seguono ogni giorno.