- SEMONTE - Grande successo per la 41° edizione della Maratona della Valle Seriana che si è svolta com'è tradizione il primo maggio e che ha visto alla partenza 1690 persone tra atleti, gruppi e famiglie.
La storica maratona della Valle si è sviluppata negli anni come una manifestazione sportiva adatta a tutti con percorsi dai 6 ai 20 chilometri tra i comuni di Fiorano al Serio, Vertova, Gazzaniga e Cene.
La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Semonte che all'arrivo al centro parrocchiale della frazione di Vertova, ha premiato i gruppi più numerosi. Sul podio al primo posto il gruppo di Ambivere, giunti alla Maratona in quasi 200; al secondo posto il gruppo Aido di Ceriano Laghetto in provincia di Monza Brianza; al terzo posto il gruppo di Curno. Spazio anche ai gruppi locali come il gruppo Fratellanza di Vertova e le scuole elementari di Fiorano al Serio e Gazzaniga. Una bella manifestazione dunque, a cui hanno partecipato tante famiglie, con bambini e amici a quattro zampe, complice anche il bel sole che è spuntato nella mattinata del primo maggio.