- ROVETTA - Sabato 11 giugno la Pro Loco di Rovetta, in collaborazione con lo Spirito del Pianeta, il festival in corso a Chiuduno, organizza una serata dedicata alla musica folk ospitando per la prima volta in Val Seriana la band scozzese Saor Patrol, presso il Parco Comunale Vilafant.
Sarà l'occasione per ascoltare la musica di questo famosissimo gruppo folkloristico che fa della tradizione la propria parola chiave. Noto al grande pubblico per aver collaborato alla realizzazione delle colonne sonore di grandi film quali Braveheart, Re Artù ed il Gladiatore, la band è una fiera promotrice dell'indipendenza scozzese; dalle 21.30 le loro melodie faranno rivivere lo spirito della Scozia più autentica, a suon di tamburi e cornamuse.
Ad arricchire l'evento, dal primo pomeriggio, numerose bancarelle con esposizione di prodotti di artigianato di pregio e dalle 19.00 apertura della cucina, la quale proporrà una grande selezione di piatti di qualità che accontenterà tutti i palati. Per allietare l'ora dell'aperitivo, concerto del gruppo Tasters, band locale in stile folk rock che, ispirandosi alle feste irlandesi, farà ballare con le sue cover irish/italiane.
Per informazioni turismo.unionepresolana.bg.it o 0346/72220.
Tutti i diritti riservati ©