- RUSIO / CASTIONE DELLA PRESOLANA - Sabato 4 e domenica 5 giugno appuntamento a Rusio di Castione della Presolana con la tradizionale festa dell'antico borgo organizzata dal Comitato di Rusio in collaborazione con la Turismo Presolana. I festeggiamenti si apriranno come di consueto nel pomeriggio di sabato alle 17.30 con il corteo processionale dalla chiesetta della frazione seguito dalla Santa Messa.
La serata proseguirà con la cena conviviale a base di piatti poveri della tradizione contadina. Il Comitato di Rusio, da anni attento alla qualità culinaria dei prodotti proposti, propone per la serata: gnocchi al cucchiaio, foiade, salame con la panna, cotechino bollito e stracotto d'asino, oltre che i tradizionali e immancabili salumi e formaggi nostrani. La serata, allietata da Germano Melotti e i Rais, terminerà con i fuochi piromusicali che da sempre attirano numerosi visitatori.
Domenica 5 giugno a mezzogiorno pranzo seguito da intrattenimenti musicali, giochi per bambini, merenda nel pomeriggio e, tempo permettendo, apericena.
La manifestazione è confermata anche in caso di pioggia.
Tutti i diritti riservati ©