- CLUSONE - La Consulta dei Giovani di Clusone ripropone domenica 5 giugno "ViviAmo Clusone", l'evento di successo giunto alla terza edizione che permette a turisti e visitatori di scoprire angolo nascosti e luoghi celebri della cittadina dell'alta Val Seriana. Novità di quest'anno visite guidate anche in lingua inglese. Le visite gratuite aperte a tutti prenderanno il via dalle 9 con scadenze orarie fino alle 18.
Si potranno scoprire: il famoso Orologio Planetario Fanzago, l'affresco della Danza Macabra, la maestosa Basilica, il Palazzo Fogaccia, il monte Crosio con un panorama mozzafiato e molte altre bellezze storiche e naturalistiche.
In occasione della ViviAmo Clusone si chiuderà il concorso fotografico "Clusone in uno scatto", con la premiazione delle tre migliori fotografie con premi di 150,100 e 50 euro ai primi classificati.
Anche quest'anno, inoltre, i giovani della Consulta hanno scelto di impegnarsi nel progetto di restauro di un'opera locale, una tela raffigurante S. Agata di Antonio Zanchi conservato al Museo MAT di Clusone. Le offerte che verrano devolute in questa giornata contribuiranno a finanziare tale iniziativa.
Tutte le informazioni relative all'evento e al concorso fotografico sono sulla pagina Facebook della Consulta dei Giovani di Clusone o contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Tutti i diritti riservati ©