- VILLA DI SERIO - Sono nati nel 1949 dall'azienda di giocattoli danese e hanno conquistato generazioni intere: sono i mattoncini LEGO e tutt'oggi attirano l'interesse dei bambini ma soprattutto dei grandi. A Villa di Serio la prima giornata dell'esposizione "Mattoncini in Villa" presso la palestra comunale è stata un vero successo con più di un migliaio di visitatori.
Un migliaio anche le miniature in mostra con circa 40 espositori provenienti da tutta la Lombardia. "Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione - spiega Michele Bosio, organizzatore dell'evento -. Abbiamo stimato che oggi sono presenti più di 2 milioni di mattoncini. Abbiamo organizzato l'evento a partire dall'anno scorso e siamo felici del successo riscosso".
L'esposizione resterà aperta anche domenica 29 maggio presso la palestra di Villa di Serio fino alle 18. Coinvolti anche numerosi espositori della zona: "La Val Seriana conta molti appassionati LEGO - precisa Michela Albergoni, espositrice - che finalmente ha sono protagonisti in un evento vicino a casa sicuramente da ripetere".
Tutti i dettagli sulla pagina Facebook dell'evento.
Nella foto: l'esposizione di Mattoncini in Villa
Tutti i diritti riservati ©