- VILLA DI SERIO - Due giorni caratterizzati dai mattoncini più famosi al mondo: si svolgerà nel prossimo weekend "Mattoncini in Villa", la prima esposizione di Lego in Val Seriana a Villa di Serio. I visitatori potranno vedere opere costruite da appassionati Lego e collezioni di set Technic e Star Wars. Un evento che si preannuncia già da tutto esaurito.
Presenti espositori bergamaschi bresciani, milanesi e lecchesi. Organizza l'Associazione Traiettorie Instabili. L'esposizione sarà allestita all'interno della palestra di Villa di Serio e aprirà al pubblico sabato 28 maggio alle 14.30 fino alle 18.00 di domenica.
"Ci sarà un diorama comunitario cittadino di circa 8 metri più altre riproduzioni cittadine con trenini. Ci sarà la riproduzione del castello di Bianzano ed esposta per la prima volta Villa Carrara composta da 36000 mattoncini, creata da Michele Bosio e Stefano Mazzoleni. Ci saranno collezioni di set della serie Architecture, Technic (vi sarà anche un pista dove circoleranno diversi 4X4 Crawler) e Star Wars con più di 200 modelli. I bambini potranno giocare in un'area a loro dedicata e partecipare ad un concorso portandosi da casa un loro modello".
Tutti i dettagli sulla pagina Facebook dell'evento.
Nella foto: il Castello di Bianzano costruito con i Lego
Tutti i diritti riservati ©