- ALBINO - In questa occasione scenderanno in campo proprio tutti anche se non si tratta di una competizione sportiva ma di una gara di solidarietà: da domani, venerdì 20 maggio a domenica 22 maggio, l'Associazione Federica Albergoni Onlus e il centro Medico Polispecialistico e Odontoiatrico Giovanni XXIII di Albino, organizzano "Impariamo a Stare Insieme", manifestazione di raccolta fondi per una borsa di studio.
La manifestazione ha lo scopo di unire tutte le associazioni di volontariato ad Albino per dare possibilità ai giovani ad essere protagonisti e alle associazioni di farsi conoscere. Lo scopo principale è di raccogliere fondi per una borsa di studio che finanzierà il lavoro di un biologo da inserire nel laboratorio di immunogenetica della medicina trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera papa Gicvanni XXIII di Bergamo, la stassa è dedicata al Dott. Antonio Cartisano recentemente scomparso.
Un altro tassello si aggiunge dunque al progetto dell'Associazione Federica Albergoni Onlus che, dopo l'improvvisa scomparsa della giovane di Albino nella notte del Natale 2009, lavora per sensibilizzare riguardo alla lotta alla leucemia.
Dopo l'inaugurazione del settembre 2015 del Camper di Federica, l'Unità mobile che permette di iscrivere donatori di midollo nelle piazze della bergamasca, ora si punta q questa borsa di studio. I quattro intesi giorni a suon di musica, animazione e magia si svolgeranno presso il parco Alessandri. Maggiori informazioni qui.
Nella foto: l'inaugurazione nel 2015 del Camper di Federica
Tutti i diritti riservati ©